Condizioni di vendita

1. Prezzi

1.1 I prezzi si intendono netti di IVA.


2. Spese di Spedizione

2.1 Per gli ordini effettuati in Italia (isole escluse) inferiori a 200€ netti le spese di spedizione ammontano a 20€ +iva.

2.2 Per le isole in Italia le spese di spedizione ammontano a 35€ +iva.

2.3 Franco destino (isole escluse) per ordini superiori a 200€ netti.

2.4 Ordini internazionali: non sono al momento supportati.


3. Tempi di consegna

3.1 Prodotti disponibili in stock: I tempi di consegna sono di 2-3 giorni lavorativi data ordine tramite corriere per i prodotti segnalati come disponibili in stock. Questa dicitura significa che i prodotti sono disponibili nel magazzino in Italia e pronti per essere spediti.

3.2 Prodotti disponibili da magazzino esterno: per tutti i prodotti segnalati con la voce "disponibili da magazzino esterno" i tempi di spedizione variano dai 5 ai 15 giorni lavorativi in funzione al tipo di prodotto e per quantità.

3.3 In caso di quantità o prodotti momentaneamente non disponibili lo staff Studio T Display provvederà a contattare il cliente che potrà decidere se attendere i tempi di produzione, sostituire con un modello analogo o annullare l'ordine.


4. Ritiro e consegna della merce

4.1 La consegna con il corriere si intende sempre al piano strada, salvo diversa richiesta esplicita del cliente, che comporterà eventuali costi aggiuntivi in funzione del peso e volume dei colli.

4.2 Alla consegna della merce il cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli nel documento di trasporto corrisposta a quelli consegnati dal corriere e che l'imballo sia integro (non bagnato, danneggiato o alterato anche nei materiali e tipo reggette metalliche, avvolgibili o nastro adesivo).

5. Trasporto

5.1 Studio T non si assume responsabilità per danni, furti o avarie subiti durante il trasporto. In questi casi il Committente dovrà rivalersi esclusivamente al trasportatore.

5.2 Attenzione: eventuali danni all'imballo e/o al prodotto, o la mancanza di colli, devono essere segnalati per iscritto. Si consiglia pertanto di accettare la merce "con RISERVA", specificato le condizioni di ricevimento dell'imballo; "ritiro con riserva perché l'imballo presenta un'ammaccatura alla base" oppure "ritiro con riserva perché il collo è strappato - bagnato". Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.


6. Minimo d'ordine

6.1 Non c'è un minimo d'ordine per l'acquisto.


7. Pagamenti

7.1 I metodi di pagamento disponibili su questo sito sono i seguenti: bonifico anticipato e paypal. 


8. Reso e rimborso

8.1 Condizioni

    8.2 Un articolo va reso completo di tutte le sue parti (compresi accessori, manuali, parti di ricambio, cavi ecc.) integro nel suo imballo originale.

    8.3 Consigliamo di non coprire le etichette originali.

    8.4 Imballare a dovere il prodotto che si desidera rendere per consentire il ritiro al nostro trasportatore.

    8.5 Il prodotto reso sarà esaminato al suo arrivo nel nostro magazzino per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati Studio T Display provvederà a trattenere dal rimborso una percentuale del 7-10% come contributo di ripristino. 

    8.6 Tempistiche

    8.7 Se il prodotto non è quello che pensavi hai tempo 15 giorni per restituirlo e sarai libero di scegliere la sostituzione con un altro articolo dello stesso importo o richiedere il rimborso parziale o totale.

    8.8 Le tempistiche degli ordini di sostituzione sono di circa 10-12 giorni dalla data di registrazione del reso e variabili a seconda della disponibilità degli articoli e del vettore utilizzato.

    8.9 L'articolo va reso completo di tutte le sue parti (compresi accessori, manuali, parti di ricambio, cavi ecc.) integro nel suo imballo originale.

    8.10 Costi

    8.11 Se ricevi un prodotto difettoso ti verrà sostituito comprensivo delle spese di spedizione di restituzione.

    8.12 Se il prodotto non soddisfa le tue esigenze ti saranno addebitate le spese di ritiro del prodotto reso.


      9. Come ottenere un rimborso

      9.1 Un rimborso avviene nei seguenti casi:

    • Qualora vi sia un reso senza un nuovo ordine di cambio
    • Un ordine di cambio con articoli di valore inferiore a quanto reso
    • Nel caso di annullamento di articoli pre-pagati e non spediti

      9.2 Il rimborso verrà automaticamente effettuato tramite bonifico sul tuo C/C entro pochi giorni (se hai comunicato il tuo iban) oppure inviato tramite assegno bancario ( se non hai ancora comunicato il tuo iban). Quest'ultimo non è trasferibile e intestato alla persona cui è stata creata la scheda cliente per l'ammontare del credito entro 30 giorni dalla data di ricezione del reso preso i nostri magazzini.


    10. Modifiche

    10.1 Studio T Display si riserva la facoltà di apportare modifiche a titoli, descrizioni e al listino in qualsiasi momento lo ritenga opportuno.


    11. Foro competente

    11.1 Qualsiasi controversia sarà di esclusiva competenza del tribunale di Ravenna.