Digital Signage - Domande frequenti


1. Quali sono le funzionalità dei sistemi Digital Signage offerti alla tua azienda?

2. Che garanzia hanno questi supporti?

3. Come carico i contenuti?

4. Sono completi di monitor?

5. I miei dati sono al sicuro?

6. Il monitor dei totem digitali è touch?

7. Che cos'è MagicINFO e come si usa?

8. I totem e monitor digitali sono adatti per l'uso in esterno?

9. Dove posso trovare le istruzioni perla pulizia?


Hai altre domande da porci sui totem digitali e monitor digital signage? Contattaci e saremo felici di poter rispondere ai tuoi dubbi.



1. Quali sono le funzionalità dei sistemi Digital Signage offerti alla tua azienda?

Il portfolio “Digital Signage” di Jansen Display è basato su componenti di alta qualità, design elegante,affidabilità 24/7 e accessibilità. I display come totem digitali, display per pannelli a parete, A-board digitali e chioschi sono progettati con cura per attirare clienti nei negozi, nelle fiere e negli eventi. Oggi investire nel Digital Signage è fondamentale per essere i primi del tuo settore, superare la tua concorrenza e attirare l'attenzione dei tuoi clienti con contenuti sempre nuovi, attuali, personalizzati appositamente per loro. 


2. Che garanzia hanno questi supporti?

Abbiamo scelto i monitor Samsung professionali, dedicati al mondo business. Samsung è il leader nel mercato nella tecnologia Smart Signage LED. Gli schermi sono affidabili e adatti per un utilizzo non-stop, 24/7 e hanno una garanzia di 3 anni da parte del produttore. Per quanto riguarda invece la sola struttura questa ha garanzia 1 anno dalla data di acquisto.


3. Come carico i contenuti?

Le modalità di caricamento dei contenuti sono diverse: tramite chiavetta USB, Wifi e rete W-LAN. Le specifiche standard sono dotate di un sistema di trasferimento dati integrato costituito da porta USB, porta W-LAN e funzionalità wireless. Una volta collegato a una fonte di alimentazione, i dispositivi possono essere controllati con l'uso di un telecomando portatile o tramite desktop remoto. Il contenuto può essere caricato da remoto se utilizzato insieme a un software di gestione dei contenuti. Pertanto, i dispositivi possono essere configurati e gestiti in modalità di auto-automazione.


4. Sono completi di monitor?

Si, tutte le soluzioni che trovi su www.studiotdisplay.it sono complete di monitor professionale Samsung, linea Smart Digital LED. La dimensione più utilizzata è il 55’’ e 43’’. Utilizziamo la serie PMH per interno e la serie OHF per esterno. Possiamo sviluppare e realizzare per voi una soluzione personalizzata.

5. I miei dati sono al sicuro?

Il controllo delle impostazioni dei monitor Samsung tutela le norme di sicurezza dei tuoi contenuti:

Codice PIN per utilizzare il telecomando portatile
Blocco di sicurezza per impedire la modifica del contenuto
Blocco di sicurezza per attivare o disattivare il caricamento automatico dei contenuti tramite chiavetta USB
Blocco di sicurezza per prevenire lo spegnimento del dispositivo da parte di utenti non autorizzati
Blocco di sicurezza attivo nel caso in cui il dispositivo venga scollegato e nuovamente ricollegato


6. Il monitor dei totem digitali è touch?

La nostra offerta standard non include le funzionalità Touch-Foil o Touch-Screen, ma possono essere aggiunte e integrate. Le opzioni Touch-Foil (foglio touch) sono meno costose di un touch-screen avanzato. L'uso di Touch-Foil richiede l'applicazione del film/della pellicola su una parte frontale in vetro temperato a protezione dello schermo. Il touch-screen ha una tecnologia di riconoscimento del tocco integrata che elimina la necessità di un frontale in vetro e di una pellicola.


7. Che cos'è MagicINFO e come si usa?

Tutti i monitor Samsung SMART Signage hanno installato MagicINFO, un software affidabile per l’authoring e la  gestione dei contenuti. Avere il software sviluppato da Samsung direttamente all’interno della propria soluzione Smart Signage, permette di gestire i contenuti in modo veloce ed efficace direttamente dal dispositivo o da remoto,in tutta semplicità. MagicInfo è inoltre accessibile da qualsiasi dispositivo mobile. MagicInfo permette di personalizzare la propria soluzione Digital Signage utilizzando i template e testi professionali Samsung.

Vi è la possibilità di integrare audio, video,testi, modalità screen, editare animazioni e organizzare contenuti utilizzando una timeline per creare soluzioni interattive e creative. Per attivare la licenza annuale MagicINFO, si prega di fare riferimento diretto al sito www.magicinfoservices.com  per consultare i pacchetti disponibili. Il cliente potrà gestire in maniera autonoma i rinnovi dell’abbonamento, disponendo di supporto tecnico diretto.


8. I totem e monitor digitali sono adatti per l'uso in esterno?

La maggior parte dei nostri supporti per il Digital Signage con monitor sono progettati peruso interno e per un utilizzo 24/7. Offriamo anche soluzioni digital per uso esterno, sempre 24/7.

La differenza tra i modelli per interno ed esterno è il prezzo, il tipo di schermo, il design e la struttura. I monitor per esterno sono più costosi,perché hanno una elevata luminosità pari a 2500 nit adatta per una visibilità imbattibile in qualsiasi ambiente esterno; mentre per i monitor da interno è sufficiente che la luminosità sia compresa tra 500 e 700nit.


9. Dove posso trovare le istruzioni perla pulizia?

La pulizia ordinaria e la rimozione di polvere e materiali estranei contribuiranno a prolungare la durata del prodotto. Le precauzioni di sicurezza e le istruzioni per la pulizia sono indicate nel manuale dell’utente Samsung, disponibile all’indirizzo

http://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201810/20181019124224459/PMH_43-55_EU_WebManual_Ita_IT-02_181011.0.pdf nella sezione "Supporto". Capitolo 1. Sicurezza e sottosezione Pulizia. Si raccomanda di non pulire l'interno del monitor Samsung. Contattare un rivenditore autorizzato per ulteriori istruzioni sulla pulizia.